LINEA GREENTEC HOME​​

ACQUA DI QUALITÀ

“Bere acqua è importante, saperla scegliere ancora di più”.
Fai il primo passo, scegli di bere acqua di qualità, più buona, più sicura ed elimina così definitivamente le bottiglie di plastica.

SCOPRI LA NOSTRA GAMMA DI EROGATORI NELLE VERSIONI SOPRABANCO E SOTTOLAVELLO, RICHIEDI INFORMAZIONI SENZA IMPEGNO

Scarica le nostra brochure

Immagina una fonte d’acqua leggera e pura, direttamente dalla tua cucina. Installa un erogatore d’acqua collegato alla rete idrica, acqua microfiltrata temperatura ambiente, fredda e gassata fredda.

Una scelta sostenibile 100% PlasticFree, la scelta di uno stile di vita, salutare ma soprattutto in un ottica di valorizzazione della qualità dell’acqua, soprattutto in ambito domestico, non può che passare da piccole azioni quotidiane a tutela dell’ambiente stesso, evitando ogni tipo di spreco.

Essere PlasticFree significa anche adottare un sistema in grado di affinare o microfiltrare l’acqua, per un utilizzo consapevole, soprattutto in ambito domestico. Lo stesso è in grado di rimuovere ogni impurità, a tutela del proprio benessere in primis e salvaguardare così il nostro Pianeta dall’utilizzo smisurato della plastica in genere, senza alimentare così la filiera della “bottiglia in plastica” monouso, in Italia siamo primi in Europa e secondi solo dopo il Messico nel mondo per il consumo di bottiglie in PET.

Una filiera che nei suoi passaggi, dalla produzione alle nostre case porta con sé un inquinamento ad oggi insostenibile.

PARLIAMO DI ACQUA TRIATOMICA

Si tratta di un’acqua “funzionale” che contiene oltre il 90% di ossigeno bío disponibile. Attraverso l’assunzione di questo tipo di acqua ricca di ossigeno si può aumentare facilmente e rapidamente l’ossigenazione dei tessuti attraverso la pelle e le mucose. Ciò rappresenta un concreto esempio di terapia naturale antiaging, un grande supporto nello sportivo, nell’anziano, in caso di stress e in ogni situazione in cui siano presenti disbiosi, infiammazione, acidosi.
L’acqua, cosi’ detta “triatomica“ migliora il trasporto di Ossigeno nell’organismo, permettendo di raggiungere i vari distretti; L’ossigeno attivo, in quanto molecola, agisce a diversi livelli del metabolismo e i suoi effetti benefici sono dovuti essenzialmente alle sue proprietà biochimiche. Aiuta a contrastare lo stress ossidativo, è un valido aiuto in molte patologie enteriche da Disbiosi fermentativa o putrefattiva, nelle coliti, nel colon irritabile, nella stipsi. Inoltre favorisce la regolare ossigenazione della circolazione sanguigna.

L’ossigeno attivo è il disinfettante più efficace disponibile in natura, non lascia residui ed ha effetti terapeutici. L’acqua trattata con ossigeno attivo applicata localmente, attraverso lavaggi della pelle e delle mucose (ragadi, emorroidi e candidosi vaginale) rappresenta un coadiuvante naturale al benessere del corpo.
L’acqua attivata con ossigeno offre i seguenti vantaggi terapeutici:

  • Azione battericida e virulicida
  • Miglioramento della funzione respiratoria
  • Rilassamento muscolare e dei nervi
  • Maggiore ossigenazione sanguigna
  • Miglioramento dell’attività circolatoria
  • Favorisce il trofismo dei tessuti
  • Maggiore facilità nel ricambio idrosalino e lipidico
  • Favorisce la diuresi
  • Azione antinfiammatoria interna ed esterna

BENEFICI ACQUA ALCALINA PH8
"il giusto alleato per l’equilibrio del metabolismo"

Uno stile di vita sano e un’alimentazione varia ed equilibrata, contribuiscono a mantenere l’equilibrio corporeo in uno stato fisiologico e quindi tendenzialmente alcalino. Da ciò ne deriva che una corretta alimentazione non dovrebbe eccedere né in soli cibi acidi e nemmeno in cibi prettamente alcalini, ma trovare il giusto equilibrio di entrambi. L’acqua alcalina arricchita con minerali selezionati, come Calcio e Magnesio, fornisce all’interno di un regime alimentare equilibrato, supporto ai sistemi tampone del corpo, coadiuvando il mantenimento dell’equilibrio acido-base dell’organismo.

Bere acqua alcalina dopo i pasti, aiuta a contrastare l’eccesso di sostanze acide derivante dai pasti ipercalorici e non equilibrati consumati spesso al bar/ristorante. Una buona abitudine è quella di assumere nell’arco della giornata, bevande detossificanti e depurative a base di frutta o verdura, impiegando nella loro preparazione acque alcaline.

Un giusto quantitativo di minerali, Calcio, Magnesio, Potassio aumenta la riserva alcalina dell’organismo e ha un’azione tamponante verso l’eccesso di acidi.

Migliora l’acqua da bere
Come possiamo aiutarti?

Scopri le domande più frequenti dei nostri clienti per migliorare la qualità dell’acqua del rubinetto

Greentec offre una vasta scelta di soluzioni per l’acqua da bere, facilmente installabili sotto il lavello oppure da posizionare sopra il ripiano del vostro mobile. In base alla qualità dell’acqua nella vostra abitazione, Greentec è in grado di determinare il tipo di trattamento idoneo e di proporvi la soluzione più adeguata. Richiedi maggiori informazioni o un test dell’acqua direttamente a casa tua.

In ambito domestico la nanofiltrazione, la microfiltrazione e l’osmosi inversa si sono dimostrate tecnologie efficaci nella rimozione dei PFAS dall’acqua, così come anche i filtri a carboni attivi. E sono proprio i filtri a carboni attivi granulari ad essere stati adottati dai vari gestori d’acquedotto delle zone interessate per ridurre, con notevole successo, le concentrazioni di PFAS nelle reti idriche.

Certamente, le nostre soluzioni di trattamento dell’acqua permettono di avere acqua leggera di qualità, priva di elementi indesiderati, direttamente dal rubinetto di casa tua. Si adattano alle diverse necessità permettendoti di regolare la salinità dell’acqua in base al tuo gusto e alle tue esigenze. Richiedi maggiori informazioni.

Assolutamente sì. Tutti gli impianti Greentec migliorano la qualità dell’acqua rendendola più buona e più sicura dal rubinetto di casa tua. Grazie a questo potrai dire addio all’acquisto di acqua in bottiglia, evitando la fatica del trasporto e salvaguardando l’ambiente. Ognuno di noi in un anno può diminuire di 150 Kg le emissioni di CO2 eliminando le bottiglie di plastica e il loro trasporto.

Sì, l’acqua è un ingrediente segreto che fa la differenza. Tè, caffè, pasta, torte, pizza, pane, verdure, ghiaccio, ecc., sono tutti cibi in cui la qualità dell’acqua incide in maniera rilevante sul gusto e sulla riuscita delle tue ricette. Utilizzando acqua trattata noterai certamente la differenza. 

Nonostante l’acqua dell’acquedotto sia sicura e controllata, sono molte le cause di alterazione delle caratteristiche organolettiche e di composizione dell’acqua che possono presentarsi lungo il trasporto nella rete idrica, tali da giustificare e consigliare un trattamento di affinamento in ambito domestico al punto d’uso. La potabilità viene garantita dal gestore sino al contatore di consegna, ma, nel tratto che lo separa dal rubinetto – vasche di accumulo e vecchie tubazioni possono modificare la qualità dell’acqua con rilascio di metalli o altri elementi indesiderati, aumento della carica batterica e alterazione del gusto. Per questo, effettuare un’analisi dell’acqua al punto d’uso è una prassi altamente consigliata per controllare la qualità dell’acqua della propria abitazione ed individuare l’eventuale tipologia di trattamento più adatta alle esigenze e ai gusti della famiglia.

Non hai trovato quello che cercavi?​

Siamo a disposizione per rispondere a tutte le tue domande e curiosità. Un nostro esperto potrà descriverti le soluzioni Greentec per la tua acqua di casa.

Consulenza GRATUITA

un nostro consulente ti contatterà nei prossimi giorni

CON GREENTEC POTRAI MIGLIORARE IL TUO STILE DI VITA
ATTRAVERSO SOLUZIONI SOSTENIBILI PER LA TUA CASA E LA TUA AZIENDA

CHIAMACI SUBITO

+39 329 9770037

× Hai bisogno di aiuto?